top of page
Scansione 1.jpeg

Sabrina Marzagalli  | Concetto - Disegno

Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Genova in Pittura, disegnatore per pubblicazioni di archeologia e storia dell'architettura e illustratore scientifico per pubblicazioni anatomo-chirurgiche, dal 1990 è docente di Anatomia Artistica, presso L’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

Interessata allo studio dell'incontro tra i diversi linguaggi artistici e al confronto tra i loro segni base, la sua ricerca indaga su come, per un disegnatore, esprimersi e comunicare significhi vedere qualcosa che rinvii a qualcos’altro, qualcosa di materialmente presente che rinvii a qualcosa di assente.

E su come il disegnatore di un corpo possa confrontare le proprie tecniche descrittive ed espressive con le arti della danza, del teatro, della musica.

Sabrina Marzagalli | Concept - Drawing


Graduated from the Academy of Fine Arts in Genoa in Painting in 1986, graphic artist for archeology and architectural history reviews and scientific illustrator for anatomical and surgical publications, she teaches Artistic Anatomy at the Academy of Fine Arts in Genova since 1990.

Fascinated by the comparison of their symbolic fundamentals, she studies the encounter of different artistic languages.

bottom of page